Logotipo, la sua nascita

Il Logo è la parte visibile del Brand. Ecco riassunte le sue caratteristiche e funzioni che pensiamo lo rendano facilmente riconoscibile e identificabile

 

Storia

Il nostro percorso editoriale comincia con lo studio delle discipline classiche a partire dalla tipografia tradizionale a piombo: quell’attività che trasformava un foglio di carta piatto, con uno suo spessore, in un oggetto veramente a tre dimensioni. Ogni lettera creava una piccola depressione dove veniva stampata. Era una cosa di tatto, gli occhi petevano vederla, i polpastrelli potevano sentirla.

Negli anni successivi poi, abbiamo coperto la strada che ci porta ad oggi con svariate esperienze dirette in vari progetti editoriali e grafici.
Non è mancata la gestione e organizzazione di redazioni e uffici grafici, archivio e fotografia.

Per questo abbiamo deciso di provare a mette tutte queste esperienze all’interno di un Sistema Editoriale veramnete innovativo. Un metodo progettato da grafici e tecnici a disposizione del giornalista. senza mezzi termini.

Per questo quindi abbiamo optato per la radice della parola Tipografia.

La Parola TIPO3 è composta da quattro lettere e un numero. A ciascuna di queste abbiamo conferito un carattere ben definito che rispecchiano le caratteristiche distintive che marcano il Sistema Editoriale

Qui di seguito troverete i termini che compongono il Logotipo:

 

Testo

Il TESTO è il sistema in cui sono messe in relazione unità di contenuto, cui vengono attribuite forme differenti e di grandezza e variabilità

Questa è quindi l’ispirazione primaria che ci contraddistingue. Trasmettere esperienze e sentimenti con la scrittura, ma è anche mezzo per codificare linguaggi di programmazioni più evoluti. Ecco perchè il TESTO non poteva che essere il nostro, ma credo anche vostro, metodo comunicativo.

 

Immagini

Aristotele: affermava che “l’anima non pensa mai senza immagini”, nel senso che non esiste forma di pensiero che non si rapporti all’immagine

Un’immagine vale più di mille parole?

È proprio vero che la forza di una singola immagine sia capace di raggiungere la nostra coscienza molto meglio di tante spiegazioni?

Siamo partiti da questa idea e abbiamo preso spunto per la lettera “I” di “immagine” che chiaramente nell’immaginario dei lettori è quella aggiunta che rende un concetto ben scritto in un’enfatizazione dello stesso.

Pubblicità

Con il termine pubblicità si intende quella forma di comunicazione di massa usata dalle imprese per creare consenso intorno alla propria immagine

La caratteristica principale della comunicazione pubblicitaria è di diffondere messaggi preconfezionati a pagamento attraverso i mass-media. La pubblicità informa, persuade, seduce il pubblico ed è ritenuta corretta se fidelizza l’utente finale in base a principi civili e umanizzanti.

Organizzazione

WIKI: Al fine di razionalizzare la struttura, per ottimizzare le risorse disponibili e per supportare al meglio lo strumento operativo

Per definizione organizzazione aziendale guarda all’azienda come un complesso organico.

Il concetto di organizzazione aziendale è racchiuso in quanto segue: l’insieme dei processi, dei materiali e delle persone che li operano e li gestiscono, coordinati per il raggiungimento di uno scopo comune.


My entire team was prototyping by the end of the first day!

Class aptent taciti sociosqu ad litora torquent per conubia nostra, per inceptos himenaeos. Sed molestie, velit ut eleifend sollicitudin, neque orci tempor nulla, id sagittis nisi ante nec arcu.

John Smith, Divi Design Initiative

Corsi Free

Una parte dell'affinacamento è già prevista durante la preparazione dei File grafici e durante l'installazione del Software sulle vostre macchine.

Corsi Premium

I nostri consulenti sono in grado di fornire corsi di aggiornamento riguardanti il pacchetto Adobe, sistemistica, cablatura impianti x ufficio e siti internet.

Pronto ad iniziare?

Mettiti in contatto o crea un account.